who, i'm...?

                                                         CONAN SONO IO, SIAMO NOI...


Aspe'...moment...non sono un mitomane...ma come primo post mi sembrava giusto presentarsi, quindi dietro il capolavoro disegnato da Frank Frazetta e il nome "Salva il Barbaro" c'è appunto un uomo di nome Salvatore, fan di Conan il barbaro creato da Robert E. Howard ormai un secolo fa quasi, e rivisto e riletto in svariate maniere su tutti i media possibili, ancora oggi proposto in tutte le salse, un cavolo di sempre verde, per crom...ma vorrei dire adesso il perchè apprezzo questo personaggio.


Conan è uno che c'è l'ha fatta...partito da nulla e diventato re dopo una vita di vittorie e sconfitte, di pugni dati e presi, di vittorie clamorose e sconfitte quasi fatali, la sua è la storia di una scalata verso la gloria sempre in salita ma inarrestabile, partito ragazzo con nulla in mano se non tanta voglia di emergere e farsi notare in un mondo ostile che non fa sconti, spesso fa scelte sbagliate, ma comunque rimane integro e coerente a se stesso e ai suoi valori: semplici e universali, ritenuti "barbari" ma sempre validi, come le generezioni di giovani nati a cavallo e dopo le guerre che non avevano niente se non i propri sogni.


Non volevo dilungarmi ma lo sto facendo...chissene...tanto ci tornerò prima o poi sul cimmero, ma per ora volevo solo dire che Conan siamo tutti noi,è mio padre, è mia madre, è mio nonno, chiunque non molla mai, chiunque non smette di sognare qualcosa di meglio per lui e i suoi cari, chiunque non si accontenta dicendo: posso fare di più! e lotta tutti i giorni per qualsiasi cosa...c'è un pò di Conan in tutti alla fine basta sapergli dare voce, mettendosi sempre un pò di pepe al culo, essendo caparbi e irrequieti.

p.s.

Si,  "Salva il barbaro" ha ovviamente una doppia lettura, perchè anche ai barbari ogni tanto serve una mano, non si può sempre sfangarla da soli



Commenti

Post popolari in questo blog

PREY...? NON MALE DIREY

EVANGELION: FINE DEL VIAGGIO INIZIO DELLA VITA

SENZA PENSARCI SONO PASSATI 31 ANNI...